Per le coppie che decidono di sposarsi in spiaggia tra il fruscìo delle onde, e il sole che bacia la pelle, è importante seguire poche semplici regole, riassunte in 5 punti, per rendere il giorno delle nozze un’ esperienza davvero indimenticabile.

 

SPIAGGIA E LIBERTÀ! – La spiaggia richiama subito libertà e leggerezza, è quindi importante sentirsi comodi ed a proprio agio…optate quindi per degli abiti dai tessuti lievi, freschi e comodi.  Per la sposa, si consigliano abiti corti con uno strascico ridotto, tessuti impalpabile e colori tenui.

Quanto alle calzature, è preferibile indossarne un paio da poter sfilare rapidamente. L’acconciatura dovrà essere elegante  e anti-afa allo stesso tempo, e soprattutto … a prova di raffiche di vento. Grande attenzione anche al trucco, che dovrà resistere al gran caldo.

 

belardo-per spiaggia-6

 

CIBO FRESCO E LEGGERO – Per far sì che gli invitati possano godere fino in fondo della meravigliosa location en plein air , la soluzione migliore per il ricevimento è la cena o il pranzo a buffet, perché consente a tutti gli ospiti di muoversi e di agire liberamente. Quanto al menù, via libera ai piatti leggeri, a base di pesce e verdure.  Infine, una serie di divanetti sulla spiaggia, regaleranno a tutti un momento di puro relax.

 

belardo-per spiaggia-5

 

PRATICITÀ ED ATMOSFERA  – Per ovviare ad eventuali disagi per anziani, disabili e bambini, predisponete delle passerelle in legno in modo da consentire il libero passaggio a tutti in spiaggia. Non devono mancare bottigliette d’acqua fresca, ventagli, ombrelli parasole, disposti in maniera strategica in vari punti.

OSARE IL COSTUME? – Lasciate che gli invitati portino anche il costume, se lo desiderano. Se il matrimonio dovesse svolgersi al Luglio o Agosto, potranno fare un tuffo rinfrescante!

BOMBONIERE E PARTECIPAZIONI IN TEMA – E ora veniamo alle fatidiche bomboniere e partecipazioni… per quanto riguarda le prime, via libera al “beach style”, con conchiglie, stelle marine e spago a mò di rete da pesca. Per quanto riguarda le partecipazioni, invece, scegliete quelle con colori che ricordino il mondo marino.

fonte: pianetadonna.it