gli obiettivi

Già prima di prendere una macchina fotografica ed eseguire uno scatto, il fotografo ha l’immagine stampata nella mente.

Ed è questo l’obiettivo principale di Antonio Belardo: inventare, pensare e scattare le migliori immagini fotografiche. Che sia un matrimonio, un altro tipo di evento o qualsiasi genere di fotografia, è sempre in cerca dell’immagine di migliore qualità che passa attraverso il suo stile unico.

La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.

– Neil Leifer

i principi

Eleganza

La vera essenza della foto

Professionalità

Attenzione ai dettagli

Velocità

Un sogno che si realizza

la storia

Le origini

Antonio Belardo comincia la sua avventura di fotografo all’età di 10 anni vivendo gli ambienti dello studio storico del maestro Luciano Cammisa.Lo stesso Luciano lascia in eredità ad Antonio la passione per la fotografia come un padre fa col proprio figlio.Gli anni trascorsi con il maestro hanno insegnato ad Antonio Belardo i valori ed il rispetto per un arte che utilizza lo scatto solo come strumento evocativo.

La ricerca dello stile

Alla fine degli anni ’70 Antonio Belardo decide di iniziare il proprio cammino aprendo il suo studio nella sede che ospita ancora oggi la sua attività. Ormai esperto, dedica il proprio tempo alla cura dei reportage,realizzati nei diversi eventi per i quali è stato ingaggiato. Fa innamorare i propri committenti affrontando con responsabilità e professionalità le mille insidie che un evento non programmato come il matrimonio, gli pone davanti.Dedicata è stata l’esperienza passata in sala posa, una parte integrante della sua attività nella quale è riuscito, prima di altri ,a dimostare l’ innata attinenza allo studio della luce. Migliaia sono state le ore trascorse in camera oscura realizzando stampe fotografiche che hanno immortalato in eterno i momenti più belli dei suoi clienti ed ammiratori.

La nuova generazione

L’esperienza maturata negli anni non frena la voglia di innovazione che ha Antonio Belardo.Infatti con l’aiuto del figlio Giovanni riesce ad aggiornare sempre le proprie tecniche ,fondendo la tradizione con l’avanguardia.Come la moda anche il mondo del wedding subisce dei cambiamenti ed è in quest’evoluzione che Antonio Berlardo e il suo team trovano ispirazione,accogliendo le richieste sempre più esigenti dei propri committenti ed esaudendo i desideri di ognuno di loro.